La nostra Storia
Nasce a Songavazzo, in provincia di Bergamo, in un piccolo borgo tra le Pre-alpi orobiche, il Maglificio De Mori.
Nel lontano 1957 la mamma di Mirella, Giuseppina De Mori, tornata in Italia dopo un periodo in Svizzera, ha deciso di realizzare il suo sogno e di aprire il suo laboratorio di maglieria. Col passare del tempo il maglificio si è specializzato nel cashmere ed è diventato famoso nell’alta moda, grazie alla collaborazione con i più importanti brand italiani e internazionali.
Mirella è cresciuta così, con i rumori dei macchinari, giocando con i fili di lana e scoprendo piano piano tutti i segreti della lavorazione del cashmere. In seguito, Mirella ha assunto la direzione dell’azienda, che oggi è apprezzata da tutti i clienti per l’altissima qualità di lavorazione e l’uso del miglior filato. Ora Mirella ha due figlie, Sabrina è architetto ed Angelica ha studiato fashion business all’Istituto Marangoni. Nel novembre del 2018 decidono di continuare questo progetto e fondano la start-up De Mori srl. Nasce così il brand Mirella De Mori, connubio tra tradizione e modernità. Infatti nel DNA di Mirella De Mori c’è sia l’artigianalità che il design innovativo di forme, colori e texture.
Mirella De Mori non appartiene al solito classico cashmere, viene dal mondo della moda e racchiude in sé contemporaneamente, sia il comfort, che i trend più desiderati dello street-style. Si ispira ai paesaggi di montagna da cui è circondata, da essa assorbe il valore dell’armonia e del bello e riporta nel design dei suoi modelli quei sofisticati e magici dettagli che solo la natura, con i suoi accostamenti di colore e di gradazioni, sa realizzare.


I nostri Filati
100% Made in Italy
La lavorazione dei capi avviene presso il Maglificio De Mori che seleziona i migliori filati italiani per offrire capi di alta qualità.

